Servizi Professionali di Recupero dati RAID – FAsTec

RAID danneggiato? Seguite le avvertenze e lo recuperiamo di sicuro.

FAsTec è fin dalle origini, 1996, un azienda di assistenza tecnica specialistica elettronica e Meccatronica con sconfinamenti nella Robotica.

Come è noto, macchine Robot e Automatiche sono gestite da computer; ecco la nostra vera origine: dei veri tecnici elettronici, meccatronici poi informatici e sistemisti. Già nel 1998 è stato necessario passare alla formula gruppo, per tenere distinte le varie specializzazioni.

E cosa c’è di più affine alla Meccatronica e all’Informatica se non un hard disk? Tanto è vero che un importante tomo che si deve sciroppare il tecnico del recupero dati hard disk, si chiama proprio “Hard Disk Drive: Mechatronics And Control”…

La nostra branchia del Recupero Dati parte in sordina tra il 1998 e il 1999 e rimane in stato embrionale fino a un bel giorno del 2002, in cui il R.O.N.Inv. dei Carabinieri di Verona, ci ha affidato un loro hard disk molto critico da recuperare.

Il recupero è avvenuto e quello lo potremmo definire il setup, che poi ha dato inizio allo spin-off e alla creazione di un altra parte del gruppo, quella del Recupero Dati.

Gestire un hard disk che sta morendo è una situazione che si addice ad tecnico elettronico e non ad un tecnico informatico, ma come dimostra il tomo suddetto, richiede cultura specifica. Così si rendeva necessaria una preparazione mirata, anche perchè avendo iniziato a pubblicare su internet il nostro servizio, i casi cominciavano a moltiplicarsi.

Stati Uniti. Grazie ai contatti oltre oceano dovuti alla nostra allora attività principale, abbiamo chiesto ad alcune aziende di software di individuarci un azienda di recupero dati un certo calibro che potesse formarci, non solo sulle problematiche specifiche degli hdd, ma anche sui RAID.

I trainings si sono tenuti in FL e il resto è Storia.

Negli ultimi due anni troviamo proposte di servizi di recupero dati che provengono dalle fonti più disparate, tra un po ci aspettiamo di trovare la voce “Recupero Dati” anche sul sito di qualche fornaio :-). Per rispondere a questa mancanza di professionalità e di cultura e per questioni di prestigio e di distinzione, con la fine del febbraio 2013, pubblichiamo questo sito che nel domain name porta il nostro nome: Recupero Dati RAID FAsTec.

Benvenuti!

Ricordiamo al lettore che i casi di RAID irrecuperabili esistono, ma in una pesante percentuale, sono quelli dove gli hard disk del RAID corrotto o danneggiato, sono passati prima nelle mani di un tecnico informatico generico.